biancaContattiMappa del sitoEntrabianca

HomeFormazione permanenteFormazione permanente anno 2016P16087 - Gli atti introduttivi al dibattimento: casi e questioni (e-learning)

P16087 - Gli atti introduttivi al dibattimento: casi e questioni (e-learning)

La fase precedente alla dichiarazione di apertura del dibattimento comprende una serie di adempimenti e di problematiche che, per l’imprevedibilità delle questioni e la necessaria celerità dei tempi di risoluzione, creano non pochi problemi al giudice.

Si fa riferimento alla costituzione delle parti (con le novità introdotte dalla legge n. 67 del 2014) e alla variegata gamma delle questioni preliminari ricomprese dall’art. 491 c.p.p.

I partecipanti al corso, dedicato particolarmente (ma non solo) ai neomagistrati destinati a funzioni giudicanti penali, potranno analizzare l’ampia casistica delle questioni/eccezioni sottoposte al vaglio del giudice attraverso un prolungato percorso telematico coordinato da un esperto formatore, confrontando le rispettive esperienze anche mediante il contributo di colleghi più esperti.

La sessione conclusiva del corso presso la sede della Scuola consentirà di riepilogare le principali questioni esaminate e di predisporre una sorta di vademecum che sarà messo a disposizione degli interessati sul sito web della S.S.M.

E-learning 23 novembre

Go to top