biancaContattiMappa del sitoEntrabianca

HomeFormazione permanenteFormazione permanente anno 2015P15086 - Indagini e giudizio nei reati urbanistici e edilizi (e-learning)

P15086 - Indagini e giudizio nei reati urbanistici e edilizi (e-learning)

P15086 - Indagini e giudizio nei reati urbanistici e edilizi (e-learning)

 

I processi per reati urbanistici e edilizi costituiscono da sempre una quota rilevante del ruolo dei giudizi monocratici, in virtù della diffusione sul territorio dei fenomeni di abusivismo edilizio.

 

Negli uffici di Procura, corrispondentemente, si è diffusa la prassi organizzativa di fronteggiare con un’adeguata specializzazione funzionale l’ingente mole di sopravvenienze.

 

La congerie di disposizioni di non semplice interpretazione e applicazione, su cui continua a intervenire una copiosa giurisprudenza di legittimità, impone quindi per pubblici ministeri e giudici un costante aggiornamento, che contempli una panoramica delle principali questioni applicative e degli orientamenti giurisprudenziali maggiormente significativi.

I partecipanti al corso potranno analizzare il tema attraverso un percorso di confronto telematico coordinato da un esperto formatore per completare quindi l’elaborazione collettiva in un incontro in sede centrale, in cui verrà elaborato un documento di sintesi da inserire sul sito web della Scuola.

Go to top