biancaContattiMappa del sitoEntrabianca

FORMAZIONE PERMANENTE ANNO 2014

PERMANENTE2014La Scuola superiore della magistratura da' notizia che da oggi, lunedi' 11 novembre, è consultabile sul sito della Scuola stessa il programma dei corsi per la formazione permanente dell'anno 2014.
E' possibile presentare le richieste di partecipazione ai corsi secondo le consuete modalita' informatizzate. Il termine di scadenza per la presentazione delle domande e' fissato per il 9 dicembre 2014 ore 24.
Per scegliere i corsi l'utente dovra' effettuare il log-in nella propria area riservata e accedere poi al seguente link
L'utente potra' selezionare 4 corsi di formazione permanente indicandone la priorita'; inoltre - e trattasi di una novita' - potrà esprimere ulteriori 4 scelte tra le iniziative formative organizzate dalle strutture di formazione distrettuale, aperte alla partecipazione di magistrati di altri distretti. La domanda di partecipazione a tali corsi "territoriali" (al pari della domanda di partecipazione a corsi "e-learning") non riduce il numero di preferenze che è possibile esprimere per i corsi a livello nazionale.
Dopo aver selezionato i corsi di interesse ed aver cliccato sul tasto "invia richiesta", il magistrato potra' stampare un memorandum delle richieste effettuate mediante il tasto "stampa le mie richieste".
Fino al termine di scadenza sara' sempre possibile modificare le richieste di corsi, ri-selezionando tutto i corsi a cui si intende partecipare. La nuova richiesta comporta l'annullamento integrale di quella operata in precedenza.
L'elenco di tutti i corsi richiesti da ciascun magistrato sara' visibile nella tabella "le mie richieste" con indicazione dello stato 'R'; nella stessa tabella saranno visibili i corsi seguiti nel 2013.
L'elenco di tutti i corsi richiesti da ciascun magistrato sara' visibile nella tabella "le mie richieste" con indicazione dello stato 'R'; nella stessa tabella saranno visibili i corsi seguiti nel 2013.
La frequenza di alcuni corsi dell'anno 2014 è incompatibile con quella di alcuni corsi dell'anno 2013, secondo le indicazioni riportate nel programma di cui sopra; il sistema dara' avviso dell'eventuale incompatibilita' in caso di richieste difformi, tuttavia l'utente non sarà bloccato ad inoltrare richiesta per lo specifico corso. Il messaggio di allert ha la finalità di promemoria per l'utente affinchè verifichi se nell'anno 2013 ha frequentato il corso/i che il messaggio segnala come incompatibile. La richiesta di un corso che risulti incompatibile con un eventuale corso frequentato nel 2013 darà priorità inferiore nella selezione di partecipazione automatizzata.

Gli ammessi ai corsi centrali troveranno ospitalità, per il 2014, presso l'Hotel Sheraton di Firenze, via G. Agnelli, 33, con collegamento diretto con la Villa Castel Pulci a mezzo bus-navette; non è più pertanto previsto che il partecipante provveda personalmente alla prenotazione alberghiera.

 

Go to top