biancaContattiMappa del sitoEntrabianca

HomeDocumentazioneArchivioInterpello. Seminario di studi su “Lingua e processo”

Interpello. Seminario di studi su “Lingua e processo”

frullone v2In collaborazione con il Dipartimento di scienze giuridiche dell’ Università di Firenze e l’Accademia della Crusca e presso la sua sede di Firenze, la S.S.M. organizza, in data 4 aprile p.v., un seminario sul linguaggio giuridico dal titolo “Lingua e processo. Le parole del diritto di fronte al giudice”.
L’incontro, cui parteciperanno linguisti illustri e magistrati, si articolerà secondo un programma che esaminerà le forme del linguaggio utilizzate nel corso del processo costituzionale, civile, penale e amministrativo. Nell’occasione è prevista anche una visita della  Villa Reale di Castello, prestigiosa sede dell’Accademia della Crusca (www.accademiadellacrusca.it).
La partecipazione è aperta a 50 magistrati (di cui 25 all’interno degli uffici del distretto di Firenze) con preferenza per chi non sia stato ammesso a corsi di formazione per l’anno in corso, selezionati secondo le modalità previste nella presentazione allegata.
All'esito della procedura di selezione, a fronte di 195 domande, si è definito l'elenco degli ammessi. La registrazione dell'incontro è on line al link:

https://www.youtube.com/playlist?list=PLDIgSs54Xx7gM8iJ5d9UjEu8rn6I001

 

Go to top