biancaContattiMappa del sitoEntrabianca

HomepresentazioneFPFP 18004 – CORSO STRAORDINARIO – Violenza domestica contro donne e minori

FPFP 18004 – CORSO STRAORDINARIO – Violenza domestica contro donne e minori

logo

La tragica emergenza testimoniata dai resoconti della cronaca giudiziaria quotidiana impone l’organizzazione di un corso straordinario volto ad indagare il fenomeno della violenza contro donne e minori nelle sue diverse declinazioni di violenza fisica, psicologia ed economica, a delineare il confine tra violenza e conflitto familiare, ad affinare gli strumenti di prevenzione a disposizione del giudice civile e ad approfondire il “nuovo” ruolo del PM ordinario destinato agli affari civili dopo la legge di riforma sulla filiazione e l’interpretazione che ha dato il giudice di legittimità.
Il corso si svolgerà a Scandicci, presso la sede di Villa Castel Pulci, dal 29 ottobre 2018 (dalle ore 15.00) al 31 ottobre 2018 (fino alle ore 13).
Saranno ammessi 35 giudici ordinari civili, 20 PM ordinari addetti agli “affari civili”, 20 giudici minorili, 10 PM minorili, 5 avvocati.
Le domande dovranno essere presentate, valendosi delle ordinarie modalità telematiche, entro le ore 24.00 del 29 giugno 2018.
Cliccare qui per accedere al programma di massima del corso.
Dopo aver eseguito il login cliccare qui per la presentazione della domanda.

Cliccare qui per visualizzare la graduatoria 

 

Go to top