biancaContattiMappa del sitoEntrabianca

HomepresentazioneCONFERENZA EASO (European Asylum Support Office) SUI MIGRANTI PROVENIENTI DAL PAKISTAN

CONFERENZA EASO (European Asylum Support Office) SUI MIGRANTI PROVENIENTI DAL PAKISTAN

SSMCon il presente messaggio informiamo che il 16 – 17 ottobre 2017, EASO (European Asylum Support Office https://www.easo.europa.eu/)  organizzerà a Roma una conferenza, in inglese e in italiano, sui migranti provenienti dal Pakistan e l’uso delle cosiddette COI (Country of Origin Information) riguardanti il Pakistan.

La conferenza prevede, oltre all’intervento di esperti, anche attività collaterali di discussione su questioni controverse e buone prassi con riferimento a situazioni riguardanti, tra l’altro, la pubblica sicurezza nelle diverse regioni del Pakistan, la presenza di gruppi insurrezionalisti, i conflitti religiosi e i matrimoni interreligiosi.

L’evento è rivolto esclusivamente ai magistrati che trattano la materia della protezione internazionale.

Si invitano dunque i magistrati della protezione internazionale, che siano interessati,  a presentare istanza di partecipazione direttamente ad EASO (dgdopitaly@easo.europa.eu ), che sosterrà le spese di partecipazione.

Si precisa che, trattandosi di attività organizzata da EASO, e non dalla SSM, i partecipanti saranno selezionati direttamente da EASO che trasmetterà agli ammessi un invito formale di partecipazione insieme ad ulteriori informazioni sul programma.

Go to top