biancaContattiMappa del sitoEntrabianca

HomepresentazionePARZIALE MODIFICA DEL NUOVO REGOLAMENTO PER LA FORMAZIONE INIZIALE DEI MAGISTRATI ORDINARI IN TIROCINIO

PARZIALE MODIFICA DEL NUOVO REGOLAMENTO PER LA FORMAZIONE INIZIALE DEI MAGISTRATI ORDINARI IN TIROCINIO

All'esito delle riunioni svoltesi nell'ambito del Tavolo tecnico CSM-Scuola Superiore della Magistratura, su proposta di quest'ultima, il Consiglio Superiore ha adottato, in data 3 maggio 2017, la delibera (il cui testo è consultabile cliccando sul presente link) con cui è stata apportata una modifica agli artt 3, commi 2 e 3, e 5, comma 1, del Nuovo Regolamento per la formazione iniziale dei Mot.
La modifica concerne due profili:
1) il procedimento di autorizzazione al cambiamento della sede per il tirocinio. Al riguardo è stato stabilito che le istanze debbano essere indirizzate direttamente al Consiglio Superiore della Magistratura, che sarà  chiamato a deliberare sulle stesse sulla scorta di un parere e non più di una autorizzazione della Scuola.
2) Analogamente, i programmi di tirocinio, a cura dei Consigli Giudiziari, andranno trasmessi per l'approvazione al Consiglio Superiore della Magistratura (cui viene trasferita la competenza prima assegnata al Comitato Direttivo). La Scuola si limiterà ad esprimere sugli stessi un parere.
                                                                                  IL COMITATO DIRETTIVO
Go to top