biancaContattiMappa del sitoEntrabianca

HomepresentazionePROGRAMMA PER IL 2017 DELLA FORMAZIONE PERMANENTE PER I MAGISTRATI ORDINARI ED ONORARI

PROGRAMMA PER IL 2017 DELLA FORMAZIONE PERMANENTE PER I MAGISTRATI ORDINARI ED ONORARI

copertina 2017La Scuola Superiore della Magistratura è lieta di presentare ai Magistrati italiani il programma delle attività di formazione permanente per l’anno 2017.
 
Le domande di partecipazione ai corsi possono essere presentate da oggi e fino al 12 dicembre 2016. Le relative istruzioni sono consultabili nella brochure di presentazione del programma ed anche, direttamente, servendosi del link sottostante. Per la compilazione della domanda ciascun magistrato deve entrare nell'area "I miei corsi" all'interno dell'area riservata.
 
La brochure presenta con una scheda analitica ciascuna delle 127 iniziative di formazione che, il prossimo anno, saranno offerte ai magistrati italiani, tanto ordinari che onorari, per un complesso di circa diecimila posti. Si tratta sia di corsi centrali (98 in tutto), sia di corsi territoriali di rilevanza nazionale (29 in tutto). Alcune delle iniziative sono organizzate in collaborazione con varie Istituzioni ed Università.
Nella brochure gli interessati troveranno, oltreché la presentazione del programma e le già citate istruzioni (corredate da una illustrazione dei criteri di formazione delle graduatorie), anche tre diversi Indici, che consentiranno, per chi lo desidera, un più rapido orientamento (Indice cronologico generale, Indice per materia, Indice dei corsi aperti alla partecipazione dei magistrati onorari).
Le note di presentazione dei singoli corsi possono essere consultate anche servendosi dei link individualmente predisposti nell’area della home page destinata alla formazione permanente per il 2017.
 
Per ogni chiarimento o segnalazione possono essere inviate mail all’indirizzo formazionepermanente@scuolamagistratura.it.
 
Go to top