biancaContattiMappa del sitoEntrabianca

HomepresentazioneCorsi internazionali per magistrati ordinari italiani

Corsi internazionali per magistrati ordinari italiani

motinterLa Scuola superiore della magistratura, in collaborazione con la Rete europea di formazione giudiziaria (REFG), con Scuole giudiziarie europee ad essa aderenti e con altre istituzioni operanti nell’ambito di progetti formativi, designa alcuni partecipanti a iniziative di natura internazionale. Talvolta la Scuola italiana potrà sottoporre alle Scuole straniere o altre istituzioni un elenco di disponibilità in ordine di graduatoria, restando all’organizzatrice l’offerta di un numero di posti variabili.

Sono pertanto stati pubblicati in data odierna due interpelli separati, cliccando qui per i magistrati addetti al settore civile, e qui per quelli addetti al settore penale, in cui sono riportate rispettivamente le iniziative civilistiche e penalistiche. I corsi interdisciplinari sono indicati in entrambi.

La partecipazione all’un interpello preclude l’altra, per cui i magistrati che facessero domanda nell’ambito di entrambi saranno esclusi.

Le domande potranno essere presentate telematicamente sino alla data del 23 gennaio 2016 esclusivamente a mezzo del form (qui) presente sul sito web della Scuola alla voce “Attività internazionale - partecipazione interpelli”, visibile dopo autenticazione.

Go to top