biancaContattiMappa del sitoEntrabianca

HomepresentazioneScade il 4 dicembre il termine per le iscrizioni al “corso di inglese giuridico e-learning” (CIGEL) 2015 per l’apprendimento della lingua inglese su piattaforma Moodle.

Scade il 4 dicembre il termine per le iscrizioni al “corso di inglese giuridico e-learning” (CIGEL) 2015 per l’apprendimento della lingua inglese su piattaforma Moodle.

Logo Legal EnglishDato il grande successo dell’edizione precedente, la Scuola superiore della magistratura propone anche per il 2015 un corso "e-learning" di inglese giuridico (CIGEL).

Stante la prevedibile partecipazione di magistrati almeno in parte già fruitori del precedente corso, i materiali e le tematiche saranno completamente nuove, ferma restando la trattazione del sistema grammaticale della lingua.

Le nuove tematiche includono fra l’altro: Administrative Law, EU Migration Law and the Dublin Agreement, the European Court of Human Rights, Privacy Law and the Right to be Forgotten, ecc.

E’ richiesto un livello pre-intermedio di competenza nella lingua inglese (A2+ nel Quadro comune europeo di riferimento). I partecipanti, previo un level test, saranno divisi in due gruppi distinti: uno pre-intermedio/medio (B1) e l’altro medio/avanzato (B2/C1).

Il corso sarà strutturato su dodici moduli (che si apriranno circa ogni tre settimane), ognuno dei quali dedicato ad un tema diverso.

Il corso partirà il 15 novembre 2015, con l’apertura delle iscrizioni secondo le istruzioni da leggersi qui; le iscrizioni si chiuderanno venerdì 4 dicembre 2015, alle ore 12.

Si consiglia di evitare di iscriversi nelle giornate immediatamente precedenti o nella giornata di scadenza, potendo verificarsi disservizi.

 

Go to top