biancaContattiMappa del sitoEntrabianca

HomepresentazioneStage alla Corte di Cassazione ed alla Direzione Nazionale Antimafia per i m.o.t. nominati con d.m. 20.2.2014

Stage alla Corte di Cassazione ed alla Direzione Nazionale Antimafia per i m.o.t. nominati con d.m. 20.2.2014

imagesDI9LUGT1Replicando anche per i magistrati ordinari in tirocinio nominati con d.m. 20.2.2014 un’iniziativa già positivamente sperimentata per i m.o.t. dei due precedenti concorsi, la Scuola superiore della magistratura, in collaborazione con la struttura dei formatori operante presso gli uffici di legittimità organizza uno stage presso la Corte di Cassazione, con un calendario che li vede suddivisi in tre gruppi secondo le indicazioni previste dal programma.
Per rimarcare “sul campo” l’importanza del rapporto tra giudici di merito e di legittimità, dal 13 al 16 ottobre (i m.o.t. destinati a funzioni giudicanti penali, di sorveglianza ed una prima tranche di futuri giudici civili), in data 13, 21, 22 e 30 ottobre (tutti i m.o.t. in tirocinio presso la corte d'Appello di Roma, salvo che quelli destinati a funzioni requirenti, per cui le date sono quelle del 20/22 e 30 ottobre), e dal 27 al 30 ottobre (i m.o.t. destinati a funzioni requirenti ed una seconda tranche di m.o.t. che assumeranno le funzioni di giudice civile), i magistrati in tirocinio mirato completeranno il percorso formativo predisposto dalla Scuola incontrando i vertici della Corte di Cassazione e partecipando anche ad udienze in funzione dei rispettivi settori di prima destinazione.
Per i m.o.t. destinati a funzioni requirenti il programma prevede anche una visita presso la Direzione Nazionale Antimafia, intesa ad illustrare le competenze della struttura e le potenzialità di collaborazione investigativa con gli uffici di Procura.

I m.o.t. saranno ospitati nell'Hotel Roma Aurelia Antica, Via degli Aldobrandeschi 223, con servizio di navette da e verso la Corte di Cassazione.

Istruzioni Logistiche

Go to top