biancaContattiMappa del sitoEntrabianca

HomepresentazioneStage alla Banca d'Italia per i m.o.t. nominati con d.m. 2.5.2013

Stage alla Banca d'Italia per i m.o.t. nominati con d.m. 2.5.2013

banca italiaReplicando anche per i magistrati ordinari in tirocinio nominati con d.m. 2.5.2013  un’iniziativa già positivamente sperimentata per i m.o.t. del precedente concorso, la Scuola superiore della magistratura organizza per i giovani colleghi in tirocinio mirato destinati a funzioni giudicanti civili e promiscue, uno stage presso la Banca d'Italia.
Il programma, predisposto in collaborazione con la Banca d’Italia e che sarà coordinato dai referenti distrettuali per la formazione, vedrà impegnati dal 15 al 19 settembre p.v. 166 m.o.t., suddivisi secondo una distribuzione territoriale
I programmi sono diversificati in riferimento allo stage presso  la sede dell'amministrazione centrale dell'istituto a Roma, presso le filiali di Milano, Napoli e Roma, ovvero presso altre 15 filiali periferiche., secondo le istruzioni logistiche allegate.

Si consentirà così ai magistrati in tirocinio  di fruire di un periodo (se pure limitato nel tempo) di conoscenza e collaborazione con l’ente deputato nel nostro Paese ad importanti funzioni di vigilanza bancaria e finanziaria, prevenzione e contrasto di anomalie e del crimine nell’economia, supporto all’ABF, oltre che ovviamente di collaborazione nello studio dell’economia e nel governo della moneta, il quale rappresenta un importante partner per la magistratura.

Go to top